Chi sono

Psicoterapeuta ad indirizzo Rogersiano e Bioenergetico, VeronaPsicoterapeuta ad Orientamento Umanistico Rogersiano (IACP – Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona, Firenze); Psicoterapeuta ad Orientamento Analitico Bioenergetico (SIAB – Società Italiana di Analisi Bioenergetica, Roma).

Ho conseguito la laurea nel 2002 in Psicologia Clinica presso l’Universitá degli studi di Padova con una tesi relativa al trattamento dei disturbi dell’apprendimento.

Ho una lunga esperienza lavorativa presso i servizi del SSN per l’età adulta, nell’ambito della psicologia clinica, psicoterapia e ricerca nel contesto della riabilitazione psichiatrica.

Come psicoterapeuta opero a livello individuale, di coppia e di gruppo.

Ricevo pazienti privati adolescenti ed adulti, seguendo una metodologia che integra gli aspetti basilari della Psicoterapia Centrata sulla Persona e l’Analisi Bioenergetica.

L’approccio centrato sulla persona vede l’utente come protagonista attivo nel processo di tutela della propria salute, nella partecipazione alle scelte terapeutiche, nell’assunzione del controllo delle circostanze della propria vita e nel recupero del proprio equilibrio.

L’essenza della relazione terapeutica è rappresentata dalla possibilità di sviluppare una dimensione di condivisione e di ascolto profondo ed empatico, in cui ri-trovare quei modi di essere e di esprimersi che appartengono realmente alla propria natura e non a quello che gli altri si aspettano da noi.

Utilizzando le parole di Lowen è “l’avventura della scoperta di sè”.